LA TECNICA CHE HA CAMBIATO LA VITA A MOLTA GENTE

Il famoso "logorio della vita moderna" impone posizioni, carichi di lavoro e ritmi che si ripercuotono sull'organismo, determinando squilibri che tendono a peggiorare. Questi squilibri coinvolgono i muscoli, i tendini e le articolazioni del nostro corpo, generando posizioni e posture errate che , se non vengono corrette, diventano abitudini, che come tali sono autopeggioranti. Il corpo reagisce quindi con tensioni muscolari che provocano dolore, a carico dei muscoli stessi e dello scheletro che li sostiene. E' quindi intuitivo che, per trattare queste patologie che condizionano la vita, causando assenze dal lavoro e riducendo le attività delle persone, bisogna partire dalla POSTUROLOGIA, disciplina che studia la postura e come intervenire in caso di disequilibri. Tutto viene considerato: i recettori oculari, auricolari, dento-occlusali, podalici e l'atteggiamento del corpo a riposo ed in movimento con una serie di semplici test.

mal di schiena e trattamento muscolare
colonna vertebrale e rapporti con la sciatalgia

Il metodo PRALD è l'acronimo di Postural Rearrangement and Lymphatic Drainage. Significa che, dopo lo studio posturale, e quindi una diagnosi Medica, il Medico effettua un trattamento che agisce sui muscoli, determinandone il rilassamento e permettendo di riequilibrare lo scheletro come dovrebbe. La tecnica è quindi una serie di passaggi che termina con un drenaggio lnfatico che permette di accelerare l'eliminazione delle tossine che intossicano i muscoli nel loro stato di malessere e contrattura costante.

PER QUALI PATOLOGIE E' UTILE IL PRALD?

  • IL MAL DI SCHIENA: Problematiche della colonna vertebrale legate alla postura e alle attività fisiche (sciatalgie e cruralgie). I risultati sono già apprezzabili dalla prima seduta.
  • DOLORI ALLE SPALLE E ALLE BRACCIA: abitudini posturali scorrette (ore alla scrivania, permanenza davanti al computer) atteggiamenti lavorativi non ergonomici (parrucchiere, estetiste, operatori sanitari ecc.)
  • DOLORE ALLA CERVICALE,  CLICK ARTICOLARE DELLA MANDIBOLA E PROBLEMI ATM: spesso la classica cervicale può essere  dovuta ad abitudini sbagliate, traumi e ad una forte influenza legata alla occlusione dei denti.
  • Il Dott. Masolini è una figura unica nel campo terapeutico, perchè riunisce, assieme all'efficacia incredibile di un metodo moderno come il PRALD,  l'esperienza di 25 anni di studio sulla occlusione (Università di Zurigo col Prof. Sandro Palla occupandosi di mioartropatie e New York University coi Proff.  Harold Gelb e Marvin Simring per lo studio occlusale e i problemi muscolari  legati alla articolazione temporo-mandibolare e della muscolatura della colonna). Vi curerà un solo terapeuta, un unico Medico che si occupa con efficacia di tutte le problematiche in cui il dentista (che studia solo l'occlusione) riferisce ad altra figura che molte volte non ha conoscenza del funzionamento dei denti.