L'acne si può sconfiggere! In Alessandria c'è il Dott. Masolini con tutte le terapie più efficaci.

Una cura innovativa per l'acne senza l'impiego di farmaci: la PLEXR-TERAPIA

CAUSE

L'acne è una malattia caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. 

Le diverse cause alla base dell'acne comportano alterazioni della cheratinizzazione cioè di una variazione dello spessore dello strato corneo dell'epidermide.

In situazioni normali solo alcune parti della ghiandola sebacea vanno incontro alla cheratinizzazione. A seguito dei cambiamenti ormonali (pubertà, ciclo mestruale, gravidanza), si determina un cambiamento della ghiandola, provocando dapprima ostruzione e, successivamente, la nascita del comedone, bomba ad orologeria pronta ad esplodere come "brufolo".


zo SKIN HEALTH, La linea di prodotti domiciliari che ha sconfitto l'acne per sempre disponibile nel nostro studio


NON PIU' ACNE

Immagina di poter risolvere il tuo problema di acne in poco tempo  e senza dover assumere farmaci. PUOI !!  

Piccoli gesti quotidiani possono migliorare decisamente il tuo viso, con la formulazione dei prodotti ZO,  sconfiggerai l'acne e assumerai un aspetto migliore.

 

Troverai questi prodotti solo ed esclusivamente negli Studi Medici di alta qualità, che ti insegneranno ad utilizzarli e a conoscere il concetto di WASH, SCRUB & OIL CONTROL. (Detergi, fai lo scrub, e controlla il sebo) e ben presto il tuo viso ti ringrazierà!!!!



Guarda il video sulla cura dell'acne


TERAPIA

E' esperienza comune che terapie farmacologiche, ormonali o a base di antibiotici non debellino la malattia, che si ripresenta invariabilmente con una ricaduta dopo un periodo più o meno lungo. Sono efficaci l'acido retinoico o l'isoretinoina e a volte il cortisone ma con attento dosaggio.

Una vera innovazione nel trattamento dell'acne è rappresentata dal PLEXR, ideato dall'amico Prof. Giorgio Fippi. strumento che, grazie alla sua tecnologia, permette la sublimazione dei tessuti superficiali senza coinvolgere il derma.

Con questa tecnica si possono trattare sia i comedoni aperti che quelli chiusi, effettuando una vera e propria plastica del follicolo pilo-sebaceo deformato dal processo acneico.

Se il dotto del follicolo pilifero della ghiandola sebacea si ostruisce a causa di una eccessiva cheratinizzazione, il sebo, non potendo uscire, ristagna dando luogo a delle microcisti che possono infiammarsi o infettarsi.

L’assunzione di particolari alimenti, la ritenzione idrica premestruale, la variazione idro salina del sudore e del sebo indotta da stress psichici o fisici, l’utilizzo di cosmetici ad effetto occlusivo, aggravano il quadro clinico favorendo la formazione delle pustole acneiche. 

Per impedire tutto questo, dovremo trattare lo sbocco di ciascun follicolo malato. E' possibile vedere dalle foto sotto riportate come effettuiamo il trattamento Plexr nel nostro studio su tutti i comedoni, aperti, chiusi, i punti neri. Ogni follicolo pilifero così trattato non sarà più suscettibile di infiammarsi e di evolvere in foruncolo.

Alla Plexr-terapia associamo un ciclo di peelingcheratolitici, disinfettanti e sebo-normalizzanti per la pelle.

Si consiglia di sospendere qualsiasi trattamento sia sistemico che topico (farmaci o creme) per evitare falsi positivi. Il risultato è entusiasmante per i notevoli successi ottenuti e permette di affrontare la vita con piglio diverso, grazie al differente atteggiamento psicologico che causava questa affezione.

 

trasmissione radiofonica che tratta della cura dell'acne