Il trattamento efficace della cellulite personalizzato dal    Dott. Masolini ad Alessandria,novara e piemonte

carbossiterapia

Una terapia che migliora tutti i tessuti e che è possibile fare anche in estate

La carbossiterapia utilizza anidride carbonica (il gas che emettiamo durante l'espirazione, sicuro perchè non dà embolia e viene diffuso attraverso i tessuti) per scopi terapeutici. Questo gas viene somministrato per via sottocutanea, per favorire una biostimolazione che migliora la vascolarizzazione del microcircolo e aumenta la cessione dell'ossigeno ai tessuti asfittici con miglioramento del metabolismo delle cellule e sensibile miglioramento di tutti i tessuti. Con questa metodica si può trattare tutto il corpo ottenendo una biostimolazione tissutale, neo angiogenesi localizzata e tonificazione della cute, viso/collo e mani. Trattamento di prima scelta  per la cellulite migliora anche psoriasi, ulcere diabetiche e problemi di stasi ematico linfatica. Valutata tramite una visita medica la necessità di trattamento.



Mesoterapia: il trattamento che combattere e prevenire la cellulite e migliora la texture della pelle



Rimuovere i buchi della cellulite avanzata è possibile con un piccolo intervento indolore grazie a CELLUERASE


FATE IL TEST SULLA CELLULITE: IN CHE STADIO SIETE?

La cellulite è la cosa che accomuna di più al mondo! Praticamente nessuna donna ne è esente, anche se esiste una predisposizione per le razze occidentali. Gli altri fattori predisponenti sono l'ereditarietà e la scarsa componente muscolare.
Da soli però questi fattori non bastano; vediamo se vi riconoscete in questi altri fattori scatenanti che sono:

-  difetti posturali e dell'appoggio plantare

- prolungata stazione eretta

- dieta ipoproteica/ipovitaminica/povera di fibre

- impiego di vasodilatatori periferici/calcioantagonisti/anticoncezionali

- vita sedentaria

- gravidanza

- cattive abitudini/gambe vicino a fonti di calore/ gambe flesse per diverse ore/uso di calzature ed abbigliamento non idonei(compressivi, favorenti la stasi sanguigna delle gambe)/prolungate esposizioni al sole con gambe scoperte/bagni in vasca con acqua superiore ai 30 gradi.


La cellulite viene attualmente definita  PEFS, cioè Panniculopatia Edemo-Fibro-Sclerotica. Non va quindi confusa con le adiposità localizzate (che sono un accumulo di tessuto adiposo cellulare), in quanto la cellulite è una alterazione dei tessuti interstiziali del sottocutaneo e una loro successiva trasformazione degenerativa.

Fate una prova! in quale stadio vi riconoscete?

la cellulite: primo stadio

Il primo stadio: l'edema 

- aumento di pastosità della cute

- riduzione dell'elasticità della pelle

- aumento della plicabilità (riesco a pizzicare la pelle in pieghe)

- ipotermia distrettuale(sono presenti aree della pelle più fredde)

 

 


Il secondo stadio: la fibrosi e fibrosclerosi con micronoduli

è una accentuazione di tutte le caratteristiche del primo, salvo che per modifiche ai tessuti ed alle cellule

la cellulite: secondo stadio

la cellulite: terzo stadio

Il terzo stadio: la sclerosi

- pelle a buccia d'arancia

- si palpano in profondità nella cute granuli fini

- sono presenti aree di ridotta elasticità e più flaccide

 


Il quarto stadio: epatizzazione e sovvertimento della struttura con macronoduli

- cute a trapunta o a materasso

- zone della pelle visibilmente pallide

- flaccidità con abnorme plicabilità (la cute si pizzica e si lascia stirare senza ritorno elastico)

 

la cellulite: quarto stadio

QUALE TERAPIA PER LA CELLULITE?

Dai fattori che abbiamo elencato, si deduce che non basta mettersi a dieta e fare palestra per uscire dal tunnel cellulitico. Si può comprendere bene come il solo calo di peso, condotto velocemente e con diete estreme fai da te, o la applicazione di creme, o la correzione chirurgica, non vadano a cambiare la situazione ma, sovente, ad aggravarne le manifestazioni che tutti i giorni abbiamo sotto gli occhi.

E' necessaria quindi una terapia mirata alla persona, che tenga presente i fattori PERSONALI che hanno causato il quadro cellulitico e lo stadio di appartenenza, fortemente influenzante la scelta dei trattamenti. Solo una visita può dare tutte le indicazioni per la personalizzazione di una terapia veramente efficace. Non tutte hanno bisogno di mesoterapia, non tutte di ultrasuoni o cavitazione, non tutte di radiofrequenza o di ossi/carbossiterapia o di linfodrenaggio: una sola miracolosa terapia o un macchinario superspeciale non esiste ancora!

In questo caso il trattamento sarà principalmente di tipo medico: esistono a questo proposito un gran numero di tecnologie, alcune delle quali molto efficaci, ma che richiedono in ogni caso un certo numero minimo di sedute e un certo periodo di tempo, prima di poter ottenere evidenti risultati.

E' evidente che allora la terapia divida anche i due stadi iniziali dagli altri due che, essendo molto avanzati non possono essere approcciati con le stesse misure ed essere rapidamente risolti efficacemente come per lo stadio 1 e 2.

Noi utilizziamo Carbossiterapia, Radiofrequenza, Vibrance, PRALD, Linfodrenaggio, Celluerase e Mesoterapia indolore in combinazioni variabili a seconda dello stadio e della persona.