I fili in Polidiossanone per la biostimolazione della pelle

Parte del corpoviso - corpo

N° sedute1

Tempo per seduta20 - 30 minuti

Ritorno al socialeimmediato

Anestesianon necessaria


Il filo riassorbibile in PDO è un innovativo trattamento ambulatoriale che svolge la duplice azione di biostimolazione cutanea e sostegno dei tessuti (non è quindi un trattamento che aumenta i volumi del viso come il filler) grazie a un sistema geniale e semplice. Questo filo, infatti, utilizza la proprietà del filo di PDO (Polidioxanone), un medical device già utilizzato nella chirurgia cardiovascolare, per ottenere un effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e, contemporaneamente, creare un sostegno al tessuto che consenta un effetto “liftante” che, come si nota dalle foto, può essere eclatante.
L’introduzione di questo filo avviene, in maniera praticamente indolore, tramite sottili aghi, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso. Un elementare sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di lasciare all’interno del tessuto il filo.
Il filo utilizzato (PDO) è del tipo riassorbibile; l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile da 2-3 settimane a due mesi dopo l’impianto; conviene rivedere la paziente dopo questo periodo, in modo da poter eventualmente correggere altre zone con l’impianto di nuovi fili oppure con trattamenti sinergici (filler, Tossina Botulinica, trattamenti strumentali).
Durante questo periodo il device mette in atto la propria azione, determinando un risultato gradevole, assolutamente naturale e progressivo. La paziente vedrà, giorno per giorno, i miglioramenti “sulla propria pelle” sotto il profilo della tonicità e della compattezza. I tempi medi di riassorbimento del filo sono di circa 6 mesi, ma i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, bensì alla stimolazione endogena che i fili stessi andranno a creare.
L’utilizzo sinergico dei fili inPDO contribuisce inoltre a regalare una maggior durata ai trattamenti di medicina estetica quali biostimolanti, filler o tossina botulinica.

Prima

Prima
Prima

Dopo (una seduta)

Dopo 6 settimane
Dopo 6 settimane


Studio Medico

Dott. Piercarlo Masolini

C. Borsalino, 17 Alessandria

TEL/FAX 0131 40036

info@borsalino17.com

P. IVA: 01306730068

Chiama ora!

0131 40036

MEDICINA ESTETICA ED ODONTOIATRIA ESTETICA

Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì, sia mattina che pomeriggio su prenotazione ed al sabato mattina solo per singole persone o per corsi di aggiornamento per colleghi.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti